Spot Pubblicitari 2015, Listerine e la Prossemica

Spot Pubblicitari 2015, Listerine e la Prossemica

Con uno degli spot pubblicitari del 2015 più freschi, giovani e “multietnici”, Listerine presenta la cosiddetta “Distance Billboard“, meglio nota come la prossemica: lo spot del 2015 riguardante la nota marca di collutorio ci parla dell’importanza che la “distanza” tra le persone può avere: è di approssimativamente 60 cm, infatti, la distanza fisica oltre la quale non riusciamo a restare indifferenti agli altri.

Sicuramente uno degli spot pubblicitari più interattivi e più “sperimentali”, che invita molte persone ad avvicinarsi a quella che è la cosiddetta “Listerine Distance”: l’obiettivo è cercare di superarla, per provare la sensazione che suscita il momento in cui ci avviciniamo alle persone. “Le relazioni migliorano quando abbiamo il coraggio di avvicinarsi”: questo lo slogan della campagna Listerine!

Lo spot è stato realizzato dal team italiano dell’agenzia pubblicitaria statunitense JWT – J. Walter Thompson Italia.

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.