Squalifica Valentino Rossi Gp Sepang: ufficiale la penalizzazione

Motogp News, Valentino Rossi:

Dopo il calcio di Rossi a Marquez nel Gp di Sepang e la conseguente caduta dello spagnolo, è arrivata la squalifica ufficiale di Valentino Rossi, per condotta antisportiva. L’ufficialità è arrivata dopo un indagine svolta dai commissari che hanno evidenziato e verificato la condotta scorretta del pilota pesarese, caduto nella trappola e preda del nervosismo causato dalla lotta al titolo.

Valentino Rossi viene dunque squalificato ufficialmente e perde 3 punti sul suo patentino pilota, che si vanno ad aggiungere al punto perso nel gran premio di Misano, con conseguente partenza dall’ultima posizione nell’ultimo Gp della stagione, quello di Valencia. Il vantaggio di Rossi su Lorenzo si riduce a soli 7 punti, ma partendo a Valencia dall’ultima posizione per il pesarese vincere il mondiale ormai sembra essere diventato un miraggio. Un epilogo davvero amaro per il dottore, caduto nel trappolone della tensione e ormai alla disperata ricerca di un inseguimento finale che lo vedrà giocarsi il titolo molto da lontano rispetto al rivale Lorenzo.

Dopo le polemiche dei giorni scorsi proprio tra Rossi e Marquez, la rivalità si è concretizzata in pista, con il calcio di Rossi che ha messo ko la moto di Marquez. Un gesto inaspettato da parte di Rossi, abile a provocare, ma stavolta provocato in maniera spudorata e suo malgrado reo di aver reagito in maniera eccessiva ed antisportiva.

Video caduta Marquez dopo calcio di Valentino Rossi

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo