Sport

Squalifica Valentino Rossi, Marquez: “Rispetto la decisione del Tas”

Non poteva mancare la sua opinione. Dopo la squalifica a Valentino Rossi, ecco il commento di Marquez: “Rispetto la decisione del Tas”. Il pilota spagnolo si è pronunciato sul rifiuto del ricorso del pilota italiano, che aveva presentato, tramite chi di competenza, la richiesta di annullamento della retrocessione all’ultimo posto nella griglia di partenza del prossimo Moto Gp di Valencia. Così ha commentato Marc Marquez, affidando le sue parole alla stampa: “Noi abbiamo cancellato una conferenza stampa. In essa la Honda avrebbe mostrato i dati del Gp della Malesia per non influenzare la decisione del Tas. So io bene quello che è successo in Malesia, dunque rispetto le decisioni della direzione gara, della Fim e del Tas”.

Capitolo Sepang: “Parlo con sincerità: è stato uno dei periodi più difficili della mia vita. Ho provato a concentrarmi per preparare l’ultima gara, ma onestamente non è stato possibile. Mi dispiace che a Sepang non ho potuto chiudere la gara, per la mia squadra. Su quanto fatto in gara non rimpiango nulla: cerco di fare sempre del mio meglio, ogni volta. L’ho fatto in Malesia, in Australia e lo farò anche domenica”.

Non si può non parlare di Rossi, Lorenzo e compagnia bella: “Se dovrò lottare contro Jorge Lorenzo lo farò e se dovrò farlo con Valentino Rossi pure. L’obiettivo è sempre ottenere il risultato migliore per il mio team e per me. Non ho parlato con nessuno dei due, spero di poterlo fare prima o poi per far tornare tutto alla normalità. Capisco Valentino, che si sta giocando il campionato e si è concentrato sulle sue cose. Deve lottare con Jorge e non voglio mettermi in mezzo nella gara”.

Tag

Lelia Paolini

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close