Stasera in Tv, Film da vedere il 28 Febbraio 2017

Tra le proposte di questa sera grandi classici del cinema internazionale ed italiano.

Programmi Tv Oggi e Stasera 15 Agosto 2015

Ogni sera la TV a casa diventa il nostro piccolo cinema, vediamo cosa ci attende oggi 28 febbraio 2017. Anche questa sera c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tra le proposte di questa sera grandi classici del cinema internazionale ed italiano, film che ci fanno sognare, e alcuni anche commuovere.

FILM SUI CANALI RAI

Questa sera Rai 4 propone il film “Biancaneve” alle 21:03. Film del 2012 con Lily Collins nei panni di Biancaneve ed una fantastica regina cattiva interpretata da Julia Roberts. Il film racconta in maniera libera la fiaba di “Biancaneve ed i sette nani”. Per chi non fosse in vena di fiabe, ma preferisce gettarsi nel mondo reale e complesso di Woody Allen, Rai 5 presenta un suo grande classico “Manhattan”. Film del 1979, Allen decise di girarlo in bianco e nero. La storia si incentra du Isaac Davis, 42 anni, (interpretato da Woody Allen) ed i suoi tormenti amorosi. Ha appena divorziato da Jill (Meryl Streep) e si innamora di Tracy, 17enne. La differenza di età lo tormenta e nel frattempo conosce Mary (Diane Keaton). Insomma si svilupperà una storia complessa e intrecciata.

FILM SUI CANALI MEDIASET

Rete 4 ci propone un po’ di azione con il thriller poliziesco “Ferite mortali” alle ore 21:20: Orin è un poliziotto appassionato del suo lavoro anche se spesso per catturare i malavitosi, applica metodi non del tutto ortodossi. Per questo motivo i suoi superiori decidono di mandarlo nel distretto più pericoloso di tutta la città, come punizione, con la speranza che cambi un poco il suo carattere. Italia 1 offre un film del 2013 “Cattivissimo me 2” che andrà in onde alle 21:10: Gru ha finalmente cambiato vita. Da criminale, ora è un padre affettuoso che si occupa di Agnes, Margot ed Edith eppure qualcosa cambierà questo suo nuovo equilibrio.

FILM SU ALTRI CANALI

Italia 2 manda in onda alle 21:10 il film del 2014 “Lucy” interpretata da Scarlett Johansson. Da giovane studentessa e ragazza comune un giorno Lucy si ritrova coinvolta in un progetto criminale. Dopo aver ingerito una sostanza stupefacente, Lucy si ritrova dei poteri fuori dal normale. La5 propone alle ore 21:10 il film drammatico “Un segreto tra di noi”, 2008 con Julia Roberts, Ryan Reynolds, Willem Dafoe ed Emily Watson.

E poi ancora Tv8 propone 21:15, un film che commosse tutti “The Millionaire”, la storia di un ragazzo povero indiano che tramite le disavventure e le difficoltà della vita ha imparato molto. Decide di mettere in gioco tutto il suo sapere a “Chi vuol essere milionario” per salvare la donna che ama. Rai Movie, ore 21:20, manda in onda il film biografico “Grace di Monaco”, interpretata da Nicole Kidman. Infine Iris manda in onda alle 21:00 un film di Carlo Verdone “Al lupo! Al lupo!” con Sergio Rubini e Francesca Neri.

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell’arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l’amore per le arti.