Viaggi

Napoli, cosa vedere in un giorno

Visitare una città in poche ore è praticamente impossibile, ma spesso capita di avere un tempo ridotto a disposizione: ecco cosa vedere a Napoli in un giorno solo.

Napoli non è certo una città da poter visitare in un giorno, ma ci sono cose da vedere assolutamente per chi passa dalla splendida città partenopea e può restare per poche ore. Scopriamo assieme cosa non si può assolutamente perdere.

Plebiscito, San Carlo, Quartieri Spagnoli

Alcune attrazioni turistiche di Napoli sono raggiungibili a piedi tra di loro. E’ il caso dei Quartieri Spagnoli, luogo caratteristico della città, che sono uniti a stretto contatto da via Toledo allo splendido Teatro San Carlo prima, e a Piazza del Plebiscito poi, nucleo della città famosissima in tutta Europa.

Il Duomo e il sangue di San Gennaro

Ciò che va assolutamente visitato, però, è lo splendido Duomo, che al suo interno, oltre a prestigiose opere d’arte, ospita secondo la credenza una delle più importanti reliquie al mondo, il sangue di San Gennaro. Non lontano da qui, infine, l’importante Museo Archeologico di Napoli, specie se si viaggia in compagnia o in famiglia. Gli appassionati di calcio, inoltre, potranno visitare il San Paolo a Fuorigrotta, poco prima di andare via dalla città partenopea.

COSA VEDERE A NAPOLI

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close