Stasera in tv 24 febbraio 2017: Guida ai Programmi

La programmazione televisiva completa della prima serata di venerdì

Stasera in tv 24 febbraio 2017: Guida ai Programmi 1

Un venerdì sera pieno di nuove partenze per quanto riguarda i programmi televisivi, a partire dai talent. Stasera in tv, infatti, troviamo sia “Eccezionale Veramente” su La7, si “Italia’s Got Talent” su Tv8. Poi non mancheranno film e fiction dove ci sarà l’imbarazzo della scelta. Immancabile il documentario “Fuocoammare” su Rai 3, film di Gianfranco Rosi che parla dei migranti e degli sbarchi sull’isola di Lampedusa. Il film è stato premiato a diversi festival e ha ricevuto una nomination agli Oscar 2017 come miglior documentario.

Stasera in tv sui canali Rai

Rai 1: Nuovo appuntamento con Antonella Clerici e la sua trasmissione canora “Standing Ovation” dove ragazzini dagli 8 ai 17 anni cantano accompagnati da uno dei genitori. Stasera un ospite speciale aprirà la serata, il vincitore con la sua “Occidentali’s Karma” di Sanremo 2017, Francesco Gabbani.
Rai 2: Seconda puntanta della fiction “La porta rossa” storia di un uomo che, dopo essere stato assassinato, resta in forma di spirito sulla terra per aiutare sua moglie a scoprire chi è l’assassino. Dopo la buona accoglienza della prima puntata, questa sera si prosegue con il secondo episodio.
Rai 3: In onda il documentario di Gianfranco Rosi “Fuocoammare” che racconta, come facendo sbarcare anche lo spettatore per la prima volta, l’arrivo di migranti e profughi all’isola di Lampedusa, i salvataggi in mare, i centri di accoglienza. Storia di una lembo di terra che accoglie a sé.

Stasera in tv sui canali Mediaset

Rete 4: Nuovo appuntamento questa sera con “Quarto Grado”, il programma che si concentra sulla cronaca e sui tanti casi irrisolti o dei nuovi sviluppi. Questa sera si parlerà di sicuro dell’omicidio di Sarah Scazzi e dell’ergastolo confermato per Sabrina Misseri e sua madre Cosima.
Canale 5: Seconda puntata della fiction “Amore pensaci tu”, storie intrecciate di quattro papà alle prese con i problemi della famiglia e dei loro figli. In famiglie in cui la figura materna, per un motivo o per un altro, è più assente, sono proprio i padri a doversi confrontare più spesso con le quotidiane dinamiche familiari.
Italia 1: Spazio al cinema con il film “47 Ronin”. Con protagonista Keanu Revees che veste i panni di un emarginato che, dopo essersi unito al leader dei 47 Ronin, cercano insieme vendetta verso un uomo che ha ucciso il loro maestro.

Stasera in tv su La7 e Tv8: A tutto Talent

Partono questa sera due talent televisivi “Eccezionale Veramente” su La7 e “Italia’s Got Talent” su Tv8. Il primo è dedicato ai comici ed aspiranti comici, che avranno l’opportunità di farsi esibirsi davanti ad una giuria composta da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. A condurre vi sarà Francesco Facchinetti.
Il secondo, “Italia’s Got Talent”, torna con la sua terza edizione, e vedrà esibirsi persone di talento nelle più disparate arti, davanti ad una giuria formata da Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano.

Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.