Televisione

Stasera in TV: Programmi e Film in Prima Serata (22 maggio 2020)

Il palinsesto dei canali generalisti di questa sera 22 maggio 2020. Ecco tutti i film, i programmi e le serie TV da seguire.

Stasera 22 maggio 2020 il palinsesto televisivo italiano è ricco di film e programmi TV di intrattenimento e di approfondimento. Ecco cosa vedere in televisione questo venerdì.

Il lockdown è finito e il caldo sta iniziando a fare la sua comparsa, ma ancora non è tempo di abbassare la guardia contro il Coronavirus e, pertanto, è ancora consigliabile passare la serata in famiglia davanti alla televisione. Il programma di questo venerdì 22 maggio è abbastanza ricco e per tutti i gusti: infatti, ci sarà l’intrattenimento leggero di Amici, quello più ”impegnato” di Propaganda Live e Fratelli di Crozza e l’approfondimento di Quarto Grado.

Ecco i programmi di prima serata in programma questa sera 22 maggio 2020:

  • Rai Uno – Felicia Impastato
  • Rai Due – N.C.I.S., Fianco a fianco
  • Rai Tre – Il professor Cenerentolo
  • Rete 4 – Quarto Grado
  • Canale 5 – Amici Speciali
  • Italia 1 – Battleship
  • La 7 – Propaganda Live
  • TV 8 – Italia’s Got Talent Best of
  • Nove – Fratelli di Crozza Live

I Film in TV di questa sera

Sono diversi i film che potremmo seguire questa sera in TV sulle reti generaliste. Ecco i nostri consigli e le anticipazioni:

  • Felicia Impastato, Rai UnoIl film in onda questa sera su Rai Uno parla della coraggiosa battaglia per la verità portata avanti da Felicia Impastato, madre del giornalista Peppino Impastato ucciso dalla mafia il 9 maggio del 1978. La protagonista del film interpretata da Lunetta Savino lotterà a lungo per dare giustizia al figlio e abbattere il muro di omertà che caratterizzava alcune realtà della Sicilia dell’epoca.
  • Il professor Cenerentolo, Rai Tre – Simpatica commedia scritta, diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni. Il protagonista è Umberto Massaciuccoli, ingegnere finito in carcere per una rapina tentata per salvare la sua impresa dal fallimento. Durante la detenzione l’uomo viene ammesso a lavorare come bibliotecario e a un evento conosce la bella Morgana (Laura Chiatti) che, per un equivoco, crede che Umberto sia un educatore del carcere e non un detenuto. Tra i due nasce una relazione clandestina ma quando Morgana scoprirà la verità allontanerà Umberto che dovrà inventarsi qualcosa per riconquistare la usa amata.
  • Battleship, Italia 1 – Battleship è un film americano diretto del 2012 diretto da Peter Berg. La storia racconta di un’invasione aliena che dovrà essere fronteggiata da flotte della marina militare riunite nel Pacifico per una esercitazione di routine. Le scene di battaglia tra le navi della marina e i potenti invasori sono un fiore all’occhiello di questo film che questa sera Italia 1 offrirà in prima serata.
  • Baby Driver, Rai 4 – Il film racconta della storia di Baby, un giovanissimo autista immischiato nel mondo del crimine e delle rapine. Il suo destino cambierà in seguito alla conoscenza di Debora, una cameriera di cui il ragazzo di innamorerà e per la quale deciderà di cambiare vita e tirarsi fuori dai giri poco raccomandabili in cui era coinvolto.

Stasera in TV: Amici Speciali

Stasera 22 maggio andrà in onda la seconda puntata di Amici Speciali, l’edizione straordinaria dello storico talent di Maria De Filippi in cui ex partecipanti si sfideranno per beneficenza. Le anticipazioni sulla seconda puntata arrivano direttamente dai protagonisti: infatti, Gabriele, Javier e Stash, attraverso il profilo Instagram del programma, hanno acceso la curiosità dei fan facendo degli accenni alle esibizioni che porteranno in scena.

Anticipazioni Quarto Grado del 22 maggio

Questa sera andrà in onda una nuova puntata di Quarto Grado, il talk show condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Al centro della puntata, come sempre in queste ultime settimane, ci saranno le notizie legate al Coronavirus ma il programma non dimentica i grandi fatti di cronaca che sono da sempre il tema principale della trasmissione. Ampio spazio sarà dedicato all’avvio del processo per la morte di Luca Sacchi.

Stasera in TV: Propaganda Live e Fratelli di Crozza

La prima serata di La 7, come ogni venerdì, spetterà a Diego Bianchi e la sua Propaganda Live. Come sempre ospiti in studio il disegnatore Makkox e il diretto de L’Espresso Marco Damilano. Su Nove una nuova puntata live di Fratelli di Crozza con le esilaranti imitazioni dei personaggi al centro delle cronache da parte del comico geneovese.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close