Stephanie Seymour: collezione Lingerie “Raven & Sparrow”

Stephanie Seymour: collezione Lingerie

Stephanie Seymour ha lanciato la sua prima collezione di lingerie sotto il nome di “Raven & Sparrow“. La modella ora 48 enne, ha ideato e progettato una linea di 18 pezzi di biancheria intima insieme al designer Casey Paul.

Nelle sue stesse parole, l’idea di disegnare la linea è nata dalla necessità di migliorare la lingerie specificamente con le esigenze di una donna in mente, piuttosto che il suo amore per lei. “Credo tanto nella lingerie per sedurre gli uomini”,’ ha detto Stephanie Seymour a Telegraph in un’intervista. “Ho voluto creare questa collezione ad essere specificamente orientata alla clientela femminile. Come consumatore ho visto che c’è poca scelta nel mercato della biancheria intima; Ero alla ricerca di capi che rendevano belle e seducenti, ma non avevo mai trovato nulla che potesse essere anche confortevole nell’indossarlo. ‘.

Mentre ci sono molte linee di biancheria intima nel mercato, secondo l’opinione di Stephanie Seymour, la linea delle camicie da notte è stata a lungo trascurata. La linea presenta  corpetti di seta charmeuse, pantaloncini sonno tulipano-stampa, e tutine di chiffon leggero che sono stati ispirati dal suo archivio di indumenti intimi storici. ‘Ho raccolto per anni,’ ha detto. ‘Ho pezzi che coprono 100 anni che vanno dal cotone con i calzoncini Pintucked dal 1920, a pezzi di seta più glamour del 1940 e 1950. Ho attinto ispirazione da tutti questi pezzi della collezione ‘.

Per la campagna della sua prima collezione propria,Stephanie Seymour si è fatta immortalare davanti alla macchina fotografica del famoso fotografo di moda Patrick Demarchelier, che ha messo in scena le riprese nel suo loft di SoHo. Inoltre, è stata in grado di contattare per la campagna promozionale anche la modella Bella Hadid. Tutti i pezzi di sono stati creati a New York, in prevalenza a mano con prezzi che vanno da i 150 euro ai 1000 euro per un kimono vestaglia di seta charmeuse. La collezione ‘Raven & Sparrow’ è disponibile esclusivamente da Barneys New York, Los Angeles e sullo store online.

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere… Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l’esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l’attimo e renderlo vivo per sempre… questa è l’immagine.