Musica

Stone Temple Pilots cantante nuovo: concerto di debutto

Il 14 novembre, la band californiana degli Stone Temple Pilots terrà un concerto a Los Angeles (California) durante il quale presenteranno il nuovo cantante che andrà a sostituire l’oramai compianto Scott Weiland. Solo qualche giorno fa, infatti, il chitarrista Dean DeLeo aveva annunciato dai microfoni dell’emittente radiofonica SiriusXm che la band “ha finalmente trovato il nuovo cantante”.

A quest’imperdibile evento, però, potranno partecipare solamente alcuni ascoltatori dell’emittente radiofonica, scelti tramite un concorso, e che avranno così la possibilità di scoprire finalmente chi è il nuovo cantante degli Stone Temple Pilots.

Scott Weiland e il nuovo cantante

Scelto attraverso diversi provini, ai quali hanno partecipato circa 15.000 persone, il prossimo 14 novembre verrà svelato il nome e il volto del nuovo cantante degli Stone Temple Pilots. Al nuovo cantante, l’arduo compito di andare a sostituire una figura carismatica ed imponente, ma anche voce straordinaria, come quella dell’ex frontman Scott Weiland, morto il 3 dicembre del 2015 all’età di 48 anni. Il corpo fu ritrovato senza vita nel tour bus che lo portava in giro insieme al gruppo che lo accompagnava nella sua carriera come solista, i Wildabouts.

D’altra parte, il chitarrista DeLeo ha tenuto a precisare che “non stiamo cercando di sostituirlo, non lo si può sostituire”, parlando del compianto cantante del gruppo. Weiland è stato anche il frontman del super gruppo Velvet Revolver, tra le cui fila figuravano anche tre ex componenti dei Guns ‘N’ Roses (il chitarrista Slash, il bassista Duff McKagan e il batterista Matt Sorum) e da Dave Kushner, chitarrista della band hardcore punk Wasted Youth.

Tag

Alfonso Fanizza

Storico-critico musicale, laureato al D.a.m.s. e in possesso di un Master in “Manager della gestione e organizzazione di eventi culturali e artistici”. Grande appassionato di musica, libri e cinema, con una particolare predisposizione al viaggio.
Back to top button
Close
Close