Stonex One: Video Recensione e caratteristiche Tecniche

Stonex One: Video Recensione e caratteristiche Tecniche

Nato dall’idea di Francesco Facchinetti e Davide Erba, ecco il nuovo Stonex One lanciato sul mercato già dallo scorso aprile. Il nuovo smartphone potrebbe essere un nuovo gioiello per molti, per altri forse meno. Nel dubbio andiamo a vedere la recensione in merito al nuovo Stonex One così da farci un’idea più precisa.

DISPOSITIVO

Di certo non possiamo paragonarlo ai grandi smartphone delle case costruttrici straniere, ma nel suo piccolo ecco il giusto equilibrio tra funzionalità e prezzo. Esteticamente ecco un unico colore, ma deciso nella sua essenza, ovvero un blu brillante e accesso. Le dimensioni sono presto dette, ovvero 154 x 74.2 x 8.2 mm con una scocca interamente in plastica e non materiali ultraresistenti che circolano e vanno di voga adesso. All’interno dello Stonex One ecco il sistema Android 5.1.1 con l’interfaccia Ciao OS. Il telefono è equipaggiato con un processore MediaTek X10 Octa Core a 64 bit che, grazie ai 3GB di RAM.

FOTOCAMERA E DISPLAY

Buona, ma non eccellente la fotocamera montata sullo smartphone. Essa è dotata di flash LED e possiede un sensore Sony da ben 21 Megapixel. Stonex One monta una sensore posteriore Sony da 21 Megapixel. Purtroppo la messa a fuoco viene ritardata a volte, ma il tutto è calcolato. Non potevamo aspettarci il meglio. Il display montato è di tipo IPS con diagonale di 5.5 pollici e risoluzione Quad HD, Pannello LCD non al massimo della funzionalità, con problemi sotto il sole che lo rende totalmente nero.

BATTERIA E RICEZIONE AUDIO

Stonex One si porta dietro una batteria da 3000 mAh. Testandolo purtroppo la durata non è delle migliori. Arriva a fine giornata a stento se pienamente utilizzato. Di certo la colpa non è delle applicazioni. Possiamo dichiarare che fisicamente la batteria non è delle migliori. L’audio invece è buono. Il suono si diffonde al meglio e con una buona qualità.

Caratteristiche tecniche Stonex One:

Sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con Ciao OS
Processore MediaTek MT6795 Helio X10Octa Core 64 bit
RAM 3GB
Memoria 32GB interna
Display 5.5″ LCD
Risoluzione Quad HD 2560×1440 – 534dpi
Fotocamera posteriore 21 MP – Flash LED
Fotocamera anteriore 8 MP
Batteria 3000mAh
Dimensioni 154 x 74.2 x 8.2 mm
Peso 150 g

GUARDA LA VIDEO RECENSIONE DI STONEX ONE

Leggi anche