Streaming Netflix anche sulle reti a banda larga Tim

Telecom-Netflix, Accordo per Internet Tv americana su Timvision

Nasce il binomio Netflix e Telecom Italia con l’accordo esclusivo che permetterà la visione della tv online Netflix sul top box di TimVision. L’accordo siglato a luglio è diventato operativo dal 22 ottobre 2015 e permette a  tutti gli utenti Tim, di accedere ad una moltitudine di serie, film e documentari a cura di Netflix,  sulla tv di casa tramite il box TIMVision e da tutti i dispositivi di nuova generazione compatibili.

L’offerta si attiva direttamente dall’App di Netflix disponibile sul set-top box di TIMVision e riguarda solo i clienti Tim con collegamento Adsl o in fibra ottica. La sottoscrizione del pacchetto Netflix sarà pagabile direttamente nella bolletta del servizio Tim a partire da soli 7,99 euro al mese, che saranno in omaggio per il primo mese. Con quest’accordo il pacchetto TimVision diventa il più grande contenitore di programmi e la più ampia piattaforma di distribuzione di contenuti premium. Teleom così potrà offrire ai propri clienti le migliori produzioni televisive e spinge in maniera ulteriore all’utilizzo di connessione a banda larga e ultra-larga, viste da tutti come il futuro del mercato dell’entertainment.

I clienti Tim potranno vedere molti titoli in HD e molte serie esclusive di Netflix come  Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, i documentari del momento come Virunga, Mission Blue e Chef’s Table e infine uno spazio speciale dedicato ai più piccoli con cartoni animati e programmi esclusivi per loro. La versione italiana di Netflix avrà tra l’altro diverse possibilità di personalizzazioni come quella di seguire i contenuti anche in lingua originale sia audio che in quanto a sottotitoli. Un offerta davvero completa che accrescerà sia il valore di Netflix, sia quello di TimVision, per un binomio che già sulla carta appare vincente.

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo