Striscia la notizia: al via nuova edizione con Maria De Filippi e Michelle Hunziker

Striscia la notizia, Antonio Ricci contro Mediaset:
20070921 - MILANO - SPR - CANALE 5: STRISCIA LA NOTIZIA. Antonio Ricci oggi alla conferenza stampa di prensentazione in occasione della ventesima edizione dI "Striscia la notizia". DANIEL DAL ZENNARO/ANSA

Torna come ormai ogni anno Striscia la notizia con la 28^ edizione, che avrà come sottotitolo “La voce dell’invadenza”, condotta per le prime due puntate da Maria De Filippi Michelle Hunziker.

Dice la De Filippi: “Ricci mi ha chiamata e non potevo dire di no, del resto come per la Rai c’è Sanremo, per Canale 5 c’è Striscia la Notizia”. Non è la prima volta che la signora Costanzo accetta di sedere dietro il bancone del tg satirico, già dieci anni fa aveva condotto Striscia insieme al ballerino Kledi Kadiu e al giudice di Amici Garrison Rochelle.

La presenza della De Filippi preannuncia una partenza col botto per il programma di Antonio Ricci che sicuramente darà del filo da torcere al celeberrimo antagonista Affari tuoi, in onda su Rai1; ma le novità non si fermano qui, infatti dopo l’inedita coppia De Filippi-Hunziker arriveranno al posto della conduttrice di Amici Gerry Scotti, per altri due giorni, e Mara Venier per gli altri due giorni a seguire. Dalla settimana prossima siederà al fianco di Michelle Hunziker per un mese in pianta stabile l’attore Christian De Sica, che a sua volta cederà il posto allo storico conduttore Ezio Greggio, che condurrà sia con la Hunziker che con il suo storico compare Enzo Iacchetti, a partire dal mese di febbraio ci sarà la coppia Ficarra e Picone che condurranno fino al termine dell’edizione numero 28 di Striscia.

Ma tra le altre novità del programma è degna di nota l’entrata di cinque nuovi inviati, tra questi il “faccendiere” Pinuccio, che sarà il nuovo inviato dalla Puglia dopo la dipartita con gli storici inviati Fabio e Mingo.

Confermati quelli storici tra cui l’imitatore Dario Ballantini che quest’anno si calerà anche nei personaggi del sindaco di Roma Ignazio Marino e della cancelliera tedesca Angela Merkel. Confermate per il terzo anno anche le veline, Irene Cioni e Ludovica Frasca.

L’appuntamento con Striscia la notizia è a partire da questa sera, dal lunedì al sabato, alle 20.40 su Canale5.

Leggi anche