Televisione

Truffa Gestori Energia Elettrica: Servizio Le Iene 19 marzo 2017

Nella puntata del 19 marzo 2017 de Le Iene viene trattato l’argomento della truffa riguardante i gestori dell’energia elettrica. Nel servizio, realizzato da Nicolò De Vitiis, viene raccontata la paradossale storia di un’anziana coppia, ritrovatasi da un giorno all’altro senza energia elettrica in casa. Andiamo a scoprire i dettagli della vicenda.

La truffa dell’energia elettrica

La truffa ha portato l’anziana coppia ad accettare inconsapevolmente di sottoscrivere un contratto con il gestore Green Network. Ma come? È bastato semplicemente rispondere “sì” ad una chiamata, l’affermazione è stata poi abilmente ripresa e montata all’interno di una falsa registrazione.

I due anziani hanno quindi iniziato a ricevere le bollette del nuovo gestore, ma, pensado di avere a che fare con la solita pubblicità, non hanno mai pagato nulla. Il mancato pagamento delle bollette ha portato Green Network ad interrompere la fornitura elettrica. Ad accorgersi di tutto il genero della coppia, che ha contattato l’azienda ricevendo delle scuse.

Dove rivedere il servizio sulla truffa?

Il servizio sulla truffa del gestore elettrico è presente sul sito ufficiale de Le Iene. Per vederlo dovrete quindi collegarvi ad internet, anche tramite il vostro smartphone. Tutti i servizi sono disponibili anche all’interno del portale Video Mediaset.

Tag
Back to top button
Close
Close