Politica

Salvini attacca Alfano: Ironia sulla fine del Nuovo Centrodestra

Il leader del partito Nuovo centro destra (Ncd) , Angelino Alfano, ha annunciato, durante un’intervista al Tg 1, che l’esperienza politica del suo partito giungerà ufficialmente al termine  il 18 marzo 2017. Istantaneo il commento di Salvini che ironizza sul suo profilo Facebook.

La fine dell’ NCD

Alfano ha dichiarato nel corso dell’intervista: “[…] L’esperienza del Nuovo centrodestra si conclude con degli ottimi risultati, ma adesso dobbiamo unirci con altri per riuscire a centrare l’obiettivo di dare finalmente una casa comune ai moderati liberali popolari italiani”, fornendo la sua precisa definizione precisando di “moderati liberi”, catalogandoli come tutti coloro per nulla intenzionati a seguire le credenze politiche del Partito Democratico o quelle di Matteo Salvini. “[…]Loro vogliono uscire dall’Europa, noi vogliamo cambiare l’Europa, difendendo le grandi conquiste di questi decenni a cominciare dalla pace e dalla sicurezza”, avrebbe affermato, in merito alle due figure politiche citate, il leader dell’ormai vicino al naufragio partito del Nuovo Centro Destra.

Il commento di Matteo Salvini

Il leader del carroccio non ha ignorato i riferimenti di Alfano, e i suoi commenti non si sono fatti attendere. Salvini avrebbe, infatti,  presto lasciato le sue opinioni in merito alla fine dell’Ncd (e in merito alle affermazioni di Angelino Alfano) al social network più conosciuto al mondo: Facebook. “Come sono triste. Alfano ha annunciato che il 18 marzo l’Ncd si scioglierà, aggiungendo che lui rappresenterà milioni di italiani che ’non vogliono allearsi con Salvini. Come farà l’Italia senza Ncd? Come farò io senza Alfano? Amici, voi ce la farete a sopravvivere?”, queste le dichiarazioni  di Matteo Salvini, che, non contento del suo pungente post di risposta, avrebbe coronato il tutto con il lancio di un nuovo, originale tanto quanto provocatorio, hashtag, #alfanouomoinutile

Tag
Back to top button
Close
Close