Cronaca

Supermercati chiusi in Campania a Pasqua e Pasquetta: l’ordinanza della Regione

La Regione Campania ha deciso di chiudere tutte le attività commerciali per i giorni di Pasqua e Lunedì in Albis. Aperti solo farmacie e distributori di carburante.

La Regione Campania, per evitare assembramenti ed uscite nei giorni di Pasqua e Pasquetta, ha deciso di chiudere anche i negozi di generi alimentari.

Per contrastare la diffusione del Covid-19 la Regione Campania ha emanato una nuova ordinanza che obbligherà anche supermercati e negozi alimentari a restare chiusi domenica 12 e lunedì 13 aprile. La decisione è stata presa per evitare che, complice il bel tempo, qualcuno pensasse di utilizzare la scusa della spesa per fare due passi il giorno di Pasqua. Ovviamente resteranno aperte le farmacie e anche i distributori di carburante.

Insomma, al contrario di altre Regioni, Vincenzo De Luca non sembra per nulla propenso ad avviare la così detta fase 2, anzi, per questa Pasqua ha deciso di inasprire le restrizioni in vigore per paura che possa scatenarsi un eccessivo e ingiustificato entusiasmo tra la popolazione e che tutti i sacrifici finora fatti per contenere il virus vengano buttati al vento per motivi futili. Ecco il PDF dell’ordinanza:

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close