Superquark 2017: Anticipazioni della Puntata (28 Giugno)

Stasera, 28 giugno 2017, su Rai 1 andrà in onda la seconda puntata di Superquark 2017: alla scoperta del mondo animale e delle fake news.

Piero Angela morto: ma è una bufala

Stasera, 28 giugno 2017, su Rai 1 ci aspetta un nuovo appuntamento con Superquark 2017, la trasmissione di divulgazione culturale più nota la pubblico italiano. Quello che ci viene proposto in questa seconda puntata della trasmissione televisiva, è un documentario alla scoperta dei comportamenti animali, ma non solo: anche la psicologia umana verrà presa in considerazione in questo nuovo appuntamento. Di cosa stiamo parlando? Diamo un’occhiata alle anticipazioni della serata per capirne di più.

Superquark 2017: anticipazioni del 28 giugno 2017

La seconda puntata di Superquark 2017 si aprirà con un documentario mirato a scoprire i comportamenti di svariate famiglie di animali: procede, dunque, lo spionaggio di esemplari di vari specie animali e il loro modo di rapportarsi con i loro habitat pericolosi e con i loro simili. In particolare seguiremo le attività di oranghi, lontre, scimpanzé e scoiattoli.

Vedremo così la Spia Orango mentre osserva i suoi simili impegnati in attività come segare il legno e lavarsi con il sapone; la Spia Lontra Marina ci svelerà gli ingegnosi sistemi messi in atto dalla sua specie per il procacciamento del cibo; vedremo poi la Spia Galagone infiltrarsi fra gli scimpanzé per mostrarci come agisce un giovane della sua specie per fare colpo su una femmina, mostrandoci anche la conseguente reazione di lei; poi ancora la Spia Scoiattolo che ci mostrerà un’ingegnosa pratica per depistare i “ladri di noci”.

superquark-2017-anticipazioni-28-giugnoA seguire avremo poi modo di vedere, con l’ausilio di Piero Angela e Massimo Polidoro, come nasce una fake news. In particolare ci verranno spiegati i meccanismi psicologici che si attivano nella mente di una persona che finisce per credere alla falsità delle notizie divulgate. Questa è solo la punta dell’iceberg di tutto ciò che vedremo stasera, non perdetevi l’appuntamento con con questa nuova puntata di Superquark 2017 alle 21.20 per saperne di più.