Sanremo 2017, Sven Otten l’Ospite che ha fatto ballare il Festival

Sanremo 2017, Sven Otten l'Ospite che ha fatto ballare il Festival

Anche Sven Otten ha solcato il palco dell’Ariston del Festival di Sanremo 2017. Il ballerino che ha fatto oltre 40 milioni di clic per la pubblicità della Tim è salito sul palco per ballare la canzone più sentita del momento.

Carlo Conti, poco prima di fare entrare il corpo di ballo e Sven Otten, tedesco conosciuto come “JustSomeMotion” su Youtube, ha lasciato il palco per sedersi tra il pubblico e lasciare spazio a questi fantastici protagonisti. Il movimento, che va di pari passo e lega musica e ballo. L’evento era una delle esibizioni più attesa dell’ultima serata di Sanremo 2017. Sven ha fatto ballare tutta Italia sulle note di All night di Parov Stellar durante tutta la stagione invernale. Riprendendo ancora una volta il suo ballo, stavolta, sul palco dell’Ariston, ha ballato ancora una volta con la stessa canzone doppiata da Mina.

Eppure sembra quasi incredibile che abbia solo 29 anni e sia un ballerino autodidatta. Sul suo profilo Facebook si legge: “Mi è sempre piaciuto imparare nuovi passi di danza, così pochi anni fa ho iniziato a guardare tutorial YouTube e ad esercitarmi su tutte le mosse che mi piacevano. Ma invece di limitarmi a copiare quello che vedevo, ho deciso di combinare diversi passi e stili, creando il mio stile molto personale che ho chiamato ‘Neoswing'”. Definizione per uno stile che Otten definisce come “…un mix tra Melbourne Shuffle, Tettonica, Rebolation e Charleston. Che si adatta perfettamente alla musica swing elettronica di artisti come Parov Stelar o Jamie Berr”.

Ho 26 anni, studio all'Università e scrivere è la mia passione più grande. "Chi di voi vorrà fare il giornalista, si ricordi di scegliere il proprio padrone: il lettore". (Indro Montanelli)