Questa sera su Sky Atlantic alle 21:15 arriva per la prima volta la serie inglese Taboo. In onda dal gennaio 2017 sulla televisione inglese e quella americana, la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione. La prima serie presenta 8 episodi di circa 50-57 minuti ciascuno.

Taboo, Serie Tv ideata da Edward e Tom Hardy

La serie è stata ideata da Steven Knight, Tom Hardy e suo padre Edward Hardy, detto Chips. Steven Knight e Chips Hardy sono anche gli sceneggiatori della serie. Tom Hardy inoltre vestirà i panni del protagonista, James Keziah Delaney.

Anticipazioni Taboo: la trama

James Keziah Delaney è un marinaio ed avventuriero. Per 12 anni creduto scomparso e poi morto e dopo aver passato molti anni in Africa, nel 1814 ritorna a Londra, per occuparsi di alcuni affari di famiglia e per riscuotere l’eredità lasciata da suo padre, interpretato da Edward Fox, morto in circostanze non chiare e misteriose. Ma ben presto si ritroverà a dover fare i conti con il passato oscuro del padre e in particolar modo a dover affrontare la potente Compagnia britannica delle Indie Orientali.

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell’arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l’amore per le arti.