Tale e Quale Show 2015: concorrenti, giudici e novità

Anticipazioni Tale e Quale Show 2015: ecco il cast completo

Torna il fortunato show di Rai 1 capitanato da Carlo Conti, ormai giunto alla sua quinta edizione, che torna ad intrattenere il pubblico del venerdì sera della rete ammiraglia della Rai con le ormai celebri imitazioni dei cantanti famosi.

Tale e quale anche in questa stagione è stato confermato nella programmazione autunnale di Rai1, non a caso il direttore Giancarlo Leone l’ha definito in conferenza stampa: “Il programma di intrattenimento più riuscito nel panorama televisivo italia”. Altra conferma ovviamente è la presenza di Gabriele Cirilli, che lo stesso Leone l’ha definito come parte della scenografia, anche se da quest’anno il comico abruzzese non avrà uno spazio tutto suo ma si esibirà assieme ai concorrenti.

Ma oltre alle conferme ci sono le novità, la prima è l’arrivo in giuria di Gigi Proietti al posto di Christian De Sica, qualche mese fa fece notizia il fatto che De Sica sarà impegnato alla conduzione di Striscia la notizia nel mese di novembre, bollando il tutto come una questione di cachet, cosa pienamente smentita dall’attore romano che dichiarò di aver lasciato lo show di Conti per via del suoi impegni teatrali e che l’approdo al tg satirico di Antonio Ricci è dato dal fatto che De Sica può mantenere quell’onere rispetto ai tre mesi di Tale e Quale.

Per il resto, Loretta Goggi Claudio Lippi, ormai membri storici del cast, restano confermati all’interno del programma, sempre nel loro ruolo di giurati.

La seconda novità, che di solito dovrebbe essere la prima, è il cast dei concorrenti, composto da: Laura Freddi, Bianca Guaccero, Giulia Luzi, Cosima Coppola, Elena Di Cioccio, Walter Nudo, Massimo Lopez, Max Giusti, Savino Zaba, Francesco Cicchella, Sergio Friscia. Cast selezionato in base alle loro abilità canore, infatti il direttore di Rai1 ha raccontato che molti personaggi volevano partecipare ma non sono stati presi per via delle loro pessime abilità canore.

Altra novità sarà la location dove andrà in onda lo show, abbandonati gli studi del Nomentano lo show di Conti si trasferisce negli studi di Cinecittà, anche se la scenografia rimarrà più o meno la stessa.

Insomma il programma ha tutte le carte in regola, ora non resta da vedere come sarà Tale e Quale e se regalerà a Rai1 ancora ascolti record com’è avvenuto nelle passate edizioni.

Leggi anche