Web

Tassa sugli ombrelloni da Giugno 2016: verità o bufala?

Potrebbe costare cara la prossima estate per le tasche di molti italiani e stranieri in vacanza sulle nostre spiagge. Ecco che al momento si parla di una nuova imposta, una tassa di 3 euro al giorno per tutti coloro che sfrutteranno e pianteranno l’ombrellone nella sabbia per ripararsi dal sole. Una notizia che già sta facendo discutere, visto anche che nessuno vorrà di certo pagare 3 euro al giorno per stare sulla spiaggia con un ombrellone aperto per prendersi il sole. Ecco la notizia che circola in rete pronuncia le seguenti parole che, secondo alcuni, provengono dall’Unione Europea:

“A seguito di un piano di riassesto finanziario dei Paesi facente parte dell’UE, si è deciso di provvedere ad una rigorosa tassazione dei cittadini non sui beni di prima necessità, ma sui beni di svago. Riprendendo l’art. 345 della Costituzione europea, in combinato disposto con l’art. 456 del testo, ‘Ogni bene fondativo patrimoniale per scopo ludico deve essere, in casi di crisi, a stretta tassazione efficiente’. Così è deciso”.

Al momento la notizia fa discutere, nessuno crede alla verità della notizia, si tratta di una bufala, questo il pensiero comune.

Tag
Back to top button
Close
Close