Taxi, Sciopero oggi 23 marzo 2017: Info e Orari

Tutte le informazioni sullo sciopero di oggi dei tassisti

Roma, Taxi ancora in sciopero contro Uber

Un’altra giornata dura, oggi 23 marzo 2017, per lo sciopero dei taxi nelle città di Roma, Milano e Napoli e in tutta Italia. I tassisti hano deciso di fermarsi ancora una volta, con uno stop di 24 ore. Nonostante l’incontro con il ministro Del Rio, ieri, lo sciopero è stato confermato, quindi pare che non si sia ancora giunti ad un accordo condiviso da entrambi i lati.

Sciopero del Taxi 23 marzo 2017: Gli orari dello stop

Lo sciopero, che sarà condiviso in tutta Italia, è stato indetto per le 24 ore totali della gioranta. Stando ai precedenti scioperi, anche sta volta la partecipazione allo stop sarà totale, mettendo in grandissima difficoltà l’utenza e quanti avranno bisogno di muoversi nella città. La rete del trasporto pubblico sarà messa a dura prova, anche se pare si sia organizzata, di città in città, per sopperire al numero maggiore che oggi userà mezzi come autobus, metro e tram.

I motivi dello sciopero dei taxi

Una protresta che va avanti da molto ormai, e i motivi restano sempre gli stessi. I tassisti scioperano contro il decreto, al vaglio del  Ministero dello Sviluppo Economico, che faciliterebbe il servizio di trasporto e noleggio Uber, rendendolo più aperto a differenza di com’è stato fino ad oggi.

Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.