Televisione

Black Mirror 5: trailer e data d’uscita (video)

L’appuntamento con la nuova stagione, la quinta, di Black Mirror, è fissato per il 5 giugno. La Serie Tv prodotta da Netflix torna con tre episodi inediti firmati dallo sceneggiatore Charlie Brooker, accompagnato dalla produttrice esecutiva Annabelle Jones. I nuovi episodi fanno seguito al film interamente interattivo, uscito qualche mese fa, Black Mirror: Bandersnatch che ha rivoluzionato l’utilizzo della narrativa a bivi su contenuti Netflix e pensati per un pubblico adulto.

Come per gli episodi delle quattro stagioni precedenti, film interattivo compreso, anche in questa nuova stagione i telespettatori saranno proiettati in futuro tecnologico distopico. Come possiamo immaginare dalle immagini presenti nel trailer di presentazione anche in questi tre episodi possiamo aspettarci tutto e il contrario di tutto, perché alla fine lo sappiamo bene che gli autori della serie adorano incasinarci e mescolare le carte. Argomenti essenziali come la vita, la privacy e la tecnologia, tra cui realtà virtuale e videogame, sembrano essere gli ingredienti principali dei tre episodi, non ci resta che aspettare il 5 giugno per fugare ogni dubbio e avere qualche certezza in più.

Tra gli interpreti della quinta stagione troviamo Anthony Mackie (“Avengers: Endgame”), Topher Grace (il Venom di “Spider Man 3”), Yahya Abdul-Mateen II,  Damson Idris, Andrew Scott (“Fleabag”), Nicole Beharie, Pom Klementieff, Angourie Rice, Madison Davenport e Ludi Lin. D’altra parte, sorprende, in particolar modo, anche la presenza della pop – star Miley Cyrus, protagonista di una delle tre puntate.

Tag
Back to top button
Close
Close