Telethon, presentazione Video “Insieme più Speciali”

Telethon, presentazione Video

“Insieme più Speciali” è il video lanciato da Telethon per la campagna di sensibilizzazione dei bambini con Handicap e la loro integrazione scolastica

Per augurare un buon rientro a scuola a tutti i bambini del mondo, oggi 12 settembre 2016  Telethon presenta il nuovo video “Insieme più Speciali”, la cui programmazione è disponibile su tutti i canali mediatici dallo scorso 9 settembre 2016.

Sulle note della canzone di Francesca Michielin “Nessun grado di separazione”, nasce il video promosso da Telethon, per la campagna di sensibilizzazione sui bambini con Handicap e la loro integrazione all’interno delle attività scolastiche; tratto dal libro dell’associazione “Insieme più Speciali”, che spiega ed insegna il rispetto di ogni bambino come essere unico e straordinario.

Nel video si fa attenzione con quale empatia e serenità le insegnanti, i genitori ed i bambini, reagiscono alle malattie delle quali sono affetti altri bambini come atrofia muscolare spinale, la sindrome di Kabuki e la sindrome di Phelan-McDermid. Un augurio speciale da parte di Telethon a bambini ed insegnanti, per un buon rientro a scuola, senza dimenticare che nessun limite rende diversi, piuttosto unici. Di seguito si può guardare il video “Insieme più Speciali” di Telethon.

 

LEGGI ANCHE:

 

Diplomata in sociopsicopedagogia con formazione da Educatrice. Appassionata di Musica, Teatro, Cinema, Televisione e tutte le forme d' arte. Amo la scrittura e la lettura di qualsiasi notizia.