Tendenze Moda Inverno 2016: I trend di stagione

Tendenze Moda Inverno 2016: I trend di stagione

La moda è la migliora amica delle donne e per questo inverno che bussa alle porte ci sono nuove e fantastiche sorprese per le amanti, e anche gli amanti, delle tendenze e delle novità! Per la stagione autunno/inverno 2015-2016 molti sono i trend moda: colori e capi stravaganti ed originali saranno fondamentali per le fashion addicted. Le nuove proposte che stanno per arrivare hanno linee morbide e nostalgiche, colori accesi e vivaci ma costituite con materiali ecologici e ricercati. Tutti i capi della nuova moda e tendenza saranno da inserire nella wish-list dell’inverno 2016.

Per quanto riguarda il colore di tendenza del prossimo anno possiamo azzardare alcune ipotesi circa il rosso brillante e anche nelle varie tonalità di marsala, magenta e bordeaux, molto richiesto per abiti e pantaloni, mentre il classico nero è sempre alla ribalta con outfit eleganti e quotidiani. Torna di moda il grigio che tende all’argento e al silver, sia per gli abiti che per gli accessori.

Tra le tendenze che si rinnovano, vi sono i capi con lunghezze maxi e forme over,  come cappotti, giacche, maglioni e altri capi come mantelle e gillet e caldi maglioni e cardigan con misure lunghe, sopra al ginocchio con taglie extra large, vestiti lunghi e gonne dal taglio largo ed ampio o a ruota o fino alla caviglia. Il vestito corto e il trendy mini dress andrebbe messo da parte per dare sfoggio alle tendenze di abiti comodi e casual ereditati dagli anni ’80. tagli fur molto particolari.

È di tendenza e, dunque, di moda per l‘inverno 2016 tutto ciò che è originale, come borse e scarpe glamour: grandi e spaziose, firmate e glitterate le prime, ma anche a ventaglio o a tracolla; per quanto riguarda le scarpe la regola fondamentale è il richiamo con l’outfit scelto. Il materiale del 2016 sarà l’ecopelle e tessuti ecologici, senza danno per l’ambiente, la moda e l’eleganza. Le scarpe eleganti si, ma senza esagerare!

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo