Tennis Atp Halle 2015, Federer vince contro Seppi in Finale

Tennis Atp Halle 2015, Federer vince contro Seppi in Finale

L’erba è la sua casa e così lo svizzero Roger Federer si prepara al prossimo Wimbledon trionfando ad Halle. In finale dell’Atp ha superato il nostro portacolori Andreas Seppi, ma l’altoatesino non ha di certo demeritato nei confronti del più quotato avversario tanto che è stato sempre in partita. Il punteggio (7-6/6-4) ci parla di una partita equilibrata che nel primo set è stata risolta al tie break che ha visto prevalere lo svizzero per 6-1.

Nella seconda frazione si va avanti con l’equilibrio fino al 5-4 battuta per l’italiano: qui esce fuori la grande esperienza dello svizzero che chiude il game decisivo lasciando solo un 15 all’avversario e conquistando il break che gli regala la vittoria sull’erba di Halle. In ogni caso un bravo va a Seppi, che nonostante sia stato favorito da due turni quasi non giocati visti gli abbandoni dei suoi avversari, è riuscito a raggiungere l’atto conclusivo di un Atp 500 e ha fatto capire che per Wimbledon è pronto a dire la sua.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.