Tennis, Roma 2015 risultati: Nadal eliminato ai Quarti

Tennis, Roma 2015 risultati: Nadal eliminato ai Quarti

A sorpresa Rafael Nadal è stato eliminato dall’edizione 2015 del torneo di Roma di tennis. La corsa del campione spagnola si è fermata ai Quarti di Finale dove è stato battuto in due set dallo svizzero Wawrinka. Una partita strana che nel primo set ha visto lo spagnolo andare subito in vantaggio, ma poi farsi rimontare dallo svizzero fino ad arrivare al tie break dove è stato sconfitto per 9-7. Chi si aspettava una reazione d’orgoglio nel secondo set è stato presto deluso perché Nadal ha consegnato il passaggio del turno a Wawrinka perdendo per 6-2.

Uscito il numero uno sulla terra rossa, che tra l’altro prima di stasera aveva perso una sola volta su dieci incontri disputati contro lo svizzero, vede profilarsi per domani in semifinale un derby svizzero dai contenuti spettacolari visto che si ritroveranno l’un contro l’altro Federer (numero 2 del tabellone) e appunto Wawrinka (numero 8). Nell’altra semifinale invece si sfideranno Djokovic (numero 1) contro Ferrer (numero 7): entrambe le gare si prevedono equilibrate.

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l’ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.