Tennis Tabellone Maschile Olimpiadi Rio 2016

Tennis, Roma 2015 risultati: Nadal eliminato ai Quarti

Oggi è il giorno del sorteggio del tabellone maschile per il Tennis alle Olimpiadi di Rio 2016, che avranno ufficialmente il via domani.

Oggi 4 agosto 2016 è il giorno del sorteggio dei tabelloni maschili e femminili di Tennis, una delle prime discipline a scendere in campo alle Olimpiadi di Rio 2016. Per quanto riguarda quello maschile sono 64 gli iscritti, con alcune assenze eccellenti annunciate nei giorni scorsi: prime fra tutte quelle degli svizzeri Federer e Wawrinka, ma anche Thiem, Berdych, Raonic, Tomic.

Il favorito numero 1, neanche a dirlo, sarà Novak Djokovic, che avrà qualche avversario in meno da temere durante la manifestazione a cinque cerchi. Poco nutrita la presenza italiana, con soli quattro nomi: Fognini, Lorenzi, Seppi e Fabbiano. Ecco il tabellone completo:

PARTE ALTA

Djokovic – Del Potro
Sousa – Haase
Edmund – Thompson
Sock – Daniel

Bautista – Kuznetsov
Lorenzi – Lu
Muller – Janowicz
Tsonga – Jaziri

Nadal – Delbonis
Seppi – Marchenko
Baker – Sugita
Simon – Coric

Cuevas – Basilashvili
Brown – Bellucci
Sela – Dzumhur
Goffin – Groth

PARTE BASSA

Monfils – Pospisil
Fabbiano – Dutra Silva
Gabashvili – Albot
Cilic – Dimitrov

Kohlschreiber – Pella
Kudla – Martin
Berankis – Millman
Nishikori – Ramos

Ferrer – Istomin
Donskoy – Struff
Kokkinakis – Elias
Johnson – King

Paire – Rosol
Fognini – Estrella Burgos
Monaco – Basic
Murray – Troicki

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...