Tennis, Us Open: Fabio Fognini eliminato da Feliciano Lopez

Fognini-Nadal, Us Open 2015: Video Sintesi e Highlights del match

Fabio Fognini non c’è l’ha fatta a dare seguito alla meravigliosa impresa con Nadal e si è dovuto arrendere a Feliciano Lopez che gli ha inflitto un secco 3-0 (6-3, 7-6, 6-1). Il tennista ligure è apparso fuori forma e stanco, complice la maratona lunghissima che lo aveva visto rimontare da 0-2 a 3-2 contro il fenomeno Nadal. Fognini dunque saluta gli Us Open con una prova scialba e soprattutto senza mai dare la sensazione al pubblico e ai suoi tifosi di poterci provare seriamente contro Feliciano Lopez che nel match della notte sembrava di un altro pianeta.

A discolpa del tennista azzurro va ricordato che durante il match ha più volte chiesto l’intervento del fisioterapista per dei problemi fisici che si portava dietro dal post Nadal. Proprio a riguardo anche Fognini subisce la “sindrome Nadal” che vede sconfitti nel match successivo tutti coloro che prima eliminano lo spagnolo. Fognini è infatti il 17 esimo tennista a uscire subito dopo aver eliminato il maiorchino. I colori azzurri saranno difesi da Roberta Vinci che accede ai quarti senza scendere in campo grazie al forfait della canadese Eugenie Bouchard che già sabato aveva annunciato il ritiro.

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo