Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (19 maggio 2017)

I terremoti di oggi ci dicono che è tornata la paura in provincia di Ascoli Piceno. Secondo la lista INGV diverse le scosse tra il secondo ed il terzo grado.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017)

I terremoti sono un aspetto inevitabile della nostra vita, per questo è bene conoscerli. L’INGV ci darà una mano a farlo anche oggi, 19 maggio, fornendoci la lista in tempo reale di tutte le scosse. Vedremo se si è ripetuta la giornata di ieri, caratterizzata da pochissimi eventi sismici al di sopra del secondo grado d’intensità. Di seguito gli aggiornamenti più importanti.

Lista Terremoti Oggi: tornano le scosse del Centro Italia

È durata ben poco la “tregua” dei terremoti nelle regioni centrali del nostro paese. Secondo quanto riportato dalla lista INGV di oggi, infatti, la provincia di Ascoli Piceno è stata tra le più colpite in assoluto. Ben quattro i terremoti tra il secondo ed il terzo grado della Scala Richter nel giro di due ore. Il primo è stato alle 4.19: magnitudo 2.6 nella zona di Arquata del Tronto.

Il secondo, sempre con epicentro a pochi chilometri dal paesino ascolano, di magnitudo 2.2 alle 5.06. Il terzo, circa 40 minuti dopo, d’intensità pari al secondo grado ed il quarto alle 6.46 con magnitudo di 3.3. Quest’ultimo è stato avvertito in diversi comuni, abbracciando le province di Ascoli Piceno, Rieti, Perugia e Macerata.

Terremoti INGV 19 maggio: dove seguire gli aggiornamenti?

Tutte le ultime notizie sui terremoti di oggi potrete averle sul sito ufficiale dell’INGV. Per avere la lista in tempo reale dovrete andare nella sezione apposita, cioè “terremoti/lista ultimi terremoti”. Potrete scegliere di seguire anche le minime vibrazioni della crosta terrestre grazie agli appositi filtri.