Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (2 febbraio 2017)

Le scosse del 2 febbraio 2017 grazie all'INGV. Ecco dove seguire la lista in tempo reale dei terremoti

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Sempre in pole position nel riportare in tempo reale tutte le scosse, l’INGV è ormai diventato il punto di riferimento per interessati ed appassionati del settore. Ecco la lista terremoti di oggi 2 febbraio 2017. Andiamo a scoprire insieme come seguirla, ma non prima di aver fatto una panoramica sulla situazione nelle zone terremotate.

Nonostante lo sciame sismico sia ormai meno intenso rispetto a qualche settimana fa, la sitazione nei paesi maggiormente colpiti dal terremoto non migliora. Tantissime le persone bisognose di aiuto e che reclamano a gran voce la presenza dello stato per risolvere evidenti problemi di sopravvivenza. Le scosse di ieri, come riportato dallo stesso INGV, non sono andate oltre la magnitudo 2.6 (registrata a Firenze). La scossa più forte è stata registrata nel pomeriggio in pieno Mar Ionio: l’intensità è stata di 3.4, ma la profondità di 38 Km non ha creato problemi.

Dove tenere d’occhio la situazione? La lista in tempo reale dei terremoti è consultabile in ogni momento sul sito ufficiale dell’INGV, che permette di tenersi costantemente aggiornati sulle ultime notizie riguardanti la situazione sismica del nostro paese. Al suo interno è presente anche un utilissimo servizio di web-cam, che rimanda alla sezione Catania, dov’è presente l’osservatorio etneo. Nei giorni scorsi diverse scosse proprio a Catania avevano infatti tenuto in allarme abitanti ed esperti.