Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (22 maggio 2017)

I terremoti di oggi, basati sulle segnalazioni in tempo reale dell'INGV. Sul sito e sui social la lista completa.

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Prosegue senza sosta il controllo dei terremoti da parte dell’INGV, l’organo deputato a seguire in tempo reale tutte le scosse. Quelle di oggi potrete trovarle nella lista del sito ufficiale, sempre aggiornatissima. Andiamo ad analizzare insieme tutti gli eventi sismici della giornata odierna, prendendo in esame esclusivamente quelli dal secondo grado della Scala Richter in poi.

Le scosse di oggi, 22 maggio

La prima scossa registrata dalle apparecchiature dell’INGV per la giornata di oggi, 22 maggio, è stata nei pressi di Norcia (PG). L’evento sismico è stato registrato alle 00.18 con un’intensità pari a 2.1 gradi della Scala Richter. Dopo questa sono presenti diverse scosse appena percepibili, tra il primo ed il secondo grado. Alle 5.42 il secondo terremoto più forte della mattinata, registrato con una forza di 2.7 gradi ad un profondità di soli 10 km. La zona è quella colpita anche nei giorni scorsi.

Lista Terremoti INGV: dove avere le notizie in tempo reale?

La fonte primaria da cui consultare la lista dei terremoti in tempo reale resta il sito ufficiale dell’INGV. Quest’ultimo è collegato anche con le pagine Facebook e Twitter, dove vengono postate le scosse più forti della giornata, con tanto di commenti. Un’ultima soluzione è rappresentata dall’app ufficiale per smartphone e tablet.