Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (6 febbraio 2017)

La lista dei terremoti di oggi 6 febbraio 2017. Tutte le scosse, riportate in tempo reale dall'INGV.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (26 ottobre 2016)

Siamo al 6 febbraio 2017 e l’INGV torna anche oggi ad occuparsi della lista in tempo reale dei terremoti, con tutte le scosse più significative che riguardano il nostro pianeta. All’interno di questo articolo vi diremo dove poter seguire la giornata odierna, scossa per scossa.

La giornata appena trascorsa non ha portato particolari grattacapi agli abitanti del Centro Italia (in particolare Marche ed Abruzzo), anche se una nuova città è entrata a far parte della lista INGV. Stiamo parlando di Cuneo, dov’è stato registrato un sisma di magnitudo 2.5. L’epicentro è stato individuato tra Torino e Cuneo, anche se, fortunatamente, non è stato registrato alcun danno a cose o persone. In testa a questa speciale classifica, come sempre, troviamo Rieti e Macerata, dove sono stati registrati decime di eventi sismici, tutti di intensità variabile tra il 2.1 ed il 2.8.

La giornata di oggi, invece, si è aperta con una fortissima scossa di magnitudo 5.0 in Turchia. Il sisma, profondo solamente 10 km, è stato avvertito in maniera distinta su tutta la costa nordoccidentale, provocando danni in cinque villaggi della zona ed il ferimento di quattro persone.

Per seguire tutti gli aggiornamenti sui terremoti di oggi bisognerà andare sul sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.