Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (7 febbraio 2017)

Sul sito ufficiale dell'INGV i terremoti del 7 febbraio 2017. Tutte le scosse riportate nella lista in tempo reale.

Lista Terremoti INGV in Tempo Reale, le scosse di oggi (15 ottobre 2016)
Vota questa notizia

La terra continua a mandare segnali nelle zone terremotate: andiamo a vedere la lista in tempo reale dei terremoti, fornita dal’INGV, dove sono riportate tutte le scosse di oggi 7 febbraio 2017. La paura continua a farla da padrona dopo quanto accaduto nei giorni scorsi. Ecco una breve panoramica della situazione.

Alcuni giorni fa un sisma di magnitudo 4.4, alle primissime ore del mattino, aveva spaventato i cittadini del Centro Italia, alzando di nuovo l’allerta dopo lo scorso 18 gennaio. Nella giornata di ieri, invece, una scossa di magnitudo 3.4 è stata registrata con epicentro a Rieti. Eventi sismici di tale portata sono ormai giornalieri e capaci di “sparire” per diversi giorni prima di ripresentarsi, in maniera quasi inaspettata. La terra ha tremato anche aldilà dei nostri confini: un terremoto 5.0 è stato infatti registrato in Turchia, provocando danni e ferendo 4 persone. Insomma, stiamo assistendo ad un periodo di particolare attività della crosta terrestre, con la speranza che finisca (o almeno si attenui) al più presto.

Per continuare a seguirlo è sempre presente il sito ufficiale dell’INGV, che permette, nella sezione apposita, di seguire la lista in tempo reale di tutte le scosse. Di sicuro la fonte più attendibile per sapere dove e quando un sisma viene registrato dalle apparecchiature.