Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (8 febbraio 2017)

La lista in tempo reale dell'INGV con tutte le scosse di oggi, 8 febbraio 2017. Dove consultarla?

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta
Vota questa notizia

I terremoti di oggi, 8 febbraio 2017, in tempo reale grazie all’INGV, che propone la lista in continuo aggiormanento. Quale la situazione del nostro pianeta? Il sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia è in grado, come sempre, di fornirci una panoramica dettagliata.

Rieti e Macerata continuano ad essere le zone “calde” del nostro territorio: oltre la metà delle scosse registrate nella giornata di ieri hanno avuto queste due città come epicentro. L’intensità dei terremoti è stata tra la magnitudo 2.5 e 2.8, con il picco registrato soprattutto nelle ore mattutine. La giornata odierna è iniziata allo stesso modo, con la speranza che non peggiori nelle prossime ore. La situazione degli ormai pochissimi abitanti rimasti nei paesi di Amatrice ed Accumoli (giusto per citarne alcuni) sono in una situazione disperata e che non accenna a migliorare. Le continue scosse non contribuiscono a tranquillizzare cittadini ed animali, in perenne tensione.

A preoccupare è però anche il Mediterraneo Orientale a causa di un’altra scossa, dopo quella di alcuni giorni fa, tra Grecia e Turchia. La magnitudo di 5.0 è stata avvertita ed ha dato seguito a diverse scosse superiori al quarto grado nelle ore immediatamente successive. Per monitorare questo, e tutti gli altri terremoti, vi invitiamo ad andare sul sito ufficiale dell’INGV.