Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (1 giugno 2017)

Dall'INGV tutte le segnalazioni in tempo reale sui terremoti che riguardano il territorio italiano ed estero. Ecco cosa dice la lista delle scosse.

Lista Terremoti INGV in Tempo Reale, le scosse di oggi (15 ottobre 2016)

Quali terremoti ci hanno accompagnati nella giornata di oggi? A dirci quali sono state le scosse più forti dell’1 gennaio è l’INGV con la sua lista in tempo reale. Ieri solamente tre gli eventi sismici al di sopra del secondo grado di magnitudo, con uno molto vicino a 3.0 in territorio isolano. Ma andiamo a vedere cos’è successo quest’oggi secondo i sismografi nostrani.

Terremoti di oggi: dati INGV

Anche oggi pochissime le scosse da segnalare sul nostro territorio. Buona notizia per chi sta vivendo ogni giorno con la paura che si possa ripetere quanto accaduto lo scorso ottobre nelle regioni del Centro Italia. La prima segnalazione è delle 3.09 con un sisma di magnitudo 2.0 nei pressi di Visso (MC). A seguire troviamo il secondo, ed ultimo terremoto, avvenuto nelle prime ore del mattino odierno.

Si tratta, secondo la lista INGV, di un sisma di magnitudo 2.1 nel Tirreno Meridionale, ma ad una profondità di oltre 130 km. Può, quindi, essere considerato come un evento sismico non percepito sulle coste calabre o sicule. La giornata è proseguita con un terremoto di magnitudo 2.7 nei pressi di Arquata del Tronto (AP), senza alcuna conseguenza significativa. Alle 15.29 replica nella cittadina marchigiana, ma di 2.2 gradi.

Terremoti in tempo reale INGV: ecco dove vederli

Seguire la lista in tempo reale dell’INGV con tutte le scosse dell’1 giugno è molto semplice. Basta andare sul sito ufficiale dell’istituto, per la precisione su “lista ultime scosse”, che potrete trovare all’interno della sezione terremoti.