Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (1 maggio 2017)

Anche oggi, 1 maggio, tante le scosse che hanno riguardato il nostro territoriono. Ecco i terremoti rilevati dall'INGV, che ha realizzato la consueta lista in tempo reale.

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Inizia il quinto mese dell’anno per gli studiosi dell’INGV, alle prese anche oggi, 1 maggio 2017, con il controllo dei terremoti. I frutti del loro lavoro si traducono nella lista scosse in tempo reale, accessibile a tutti gli utenti. Nella giornata odierna gli eventi sismici hanno interessato anche zone diverse dal solito.

Scosse 1 maggio: i dati INGV

Andiamo ad analizzare le scosse più forti registrate dalle attrezzature professionali dell’INGV. La prima è stata alle ore 2.31 con epicentro nei pressi di Cittareale, vicinissima ad Amatrice, e magnitudo di 3.1 gradi della Scala Richter. Il terremoto è avvenuto ad una profondità di 12 km, quindi è stato avvertito in maniera decisa da parte degli abitanti del posto. La seconda segnalazione è arrivata alle 2.45: scossa 2.3 in provincia di Macerata. Alle 4.31 ecco una zona che raramente vediamo nella lista terremoti dell’INGV, Lucca. Un sisma di magnitudo 2.4 ha colpito la provincia, ma senza provocare alcun tipo di problema.

Terremoti INGV: la lista del 1 maggio

La lista terremoti in tempo reale per l’1 maggio, festa dei lavoratori, è a disposizione in ogni momento della giornata sul sito ufficiale dell’INGV. La pagina si aggiornerà automaticamente ad ogni nuova scossa, in modo da rendere ancor più facile il compito di consultazione.