Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (10 aprile 2017)

Nuova settimana di scosse per l'INGV, che anche oggi ha aggiornato la sua lista in tempo reale con tutti i terremoti.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017)

L’INGV e la sua lista terremoti in tempo reale tornano anche oggi 10 aprile 2017 per una nuova settimana di monitoraggio e controllo di tutte le scosse che interessano il nostro bel pianeta. Di seguito vi daremo alcuni aggiornamenti sulla situazione, occupandoci in particolar modo del territorio nostrano.

Terremoti INGV, le scosse rilevate quest’oggi

Dopo la giornata di ieri, che ha visto particolarmente attiva la zona de L’Aquila con diverse scosse tra il 2.7 ed il 3.5, quest’oggi la situazione sembra molto più tranquilla. Il primo evento sismico superiore al secondo grado, quindi non “strumentale” (sono chiamati così i terremoti non percepiti), l’abbiamo avuta poco dopo le 5.00 del mattino.

Ad essere colpita, ancora una volta, la provincia di Macerata, in particolar modo la zona di Ussita, con un sisma di magnitudo 2.2. Alle ore 5.46 scossa 2.0 anche in Svizzera a 9 km di profondità, molto più bassa rispetto a quella che qualche mese fa aveva interessato anche Milano e buona parte della Lombardia. Da segnalare anche un terremoto 2.1 nella zona di Monte Cavallo (MC) alle 7.28.

Lista Terremoti INGV, dove consultarla?

Volete tenere sotto controllo, per curiosità o semplice conoscenza, tutte le scosse di oggi? Potrete farlo sul sito ufficiale dell’INGV, portale costantemente aggiornato su quanto accade nel nostro sottosuolo con la tradizionale lista in tempo reale. Alcuni dei terremoti più rilevanti vengono riportati anche sulle pagine social ufficiali.