Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (10 giugno 2017)

I terremoti di oggi dopo la forte scossa di ieri in Abruzzo. Ecco i dati dell'INGV, provenienti dalla lista in tempo reale.

È un sabato di apprensione quello vissuto oggi, 10 giugno 2017, dagli esperti dell’INGV. Andiamo a dare un’occhiata ai terremoti, prelevati dalla lista scosse in tempo reale, per capire se la terra in Abruzzo ha continuato a tremare dopo lo spavento di ieri pomeriggio. Alle 14.15 un sisma di magnitudo 3.9 ha causato il panico nella provincia de L’Aquila, facendo scendere in strada i residenti.

Terremoti INGV: l’elenco di oggi

Nella mattinata odierna nessuna segnalazione di rilevo è giunta dalla provincia de L’Aquila dopo il mini-sciame sismico di ieri pomeriggio (4 scosse da 2.3 a 3.9 in pochi minuti). Il primo terremoto di giornata che ha superato il secondo grado d’intensità è avvenuto in provincia di Campobasso alle 00.26: 2.0 a 13 km di profondità.

La seconda scossa è arrivata, invece, alle prime ore del mattino (poco prima delle 5.00) nella zona di Castelsantangelo sul Nera. Stavolta sisma 2.2, ma nessun problema al territorio, già martoriato dal sisma dello scorso ottobre. Alle 9.00 secondo evento sismico in provincia di Campobasso d’intensità 2.3

Terremoti INGV 10 giugno: le scosse sul sito

Sul sito ufficiale dell’INGV potrete tenere sotto controllo tutte le scosse di oggi grazie alla lista in tempo reale presente nella sezione “terremoti”. Quest’ultima si aggiornerà automaticamente ad ogni evento sismico rilevato, così da permettere un controllo immediato da ogni dispositivo.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...