Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (10 luglio 2017)

L'INGV ci mostra i terremoti del 10 luglio 2017. Anche oggi diverse le segnalazioni in tempo reale, alcune delle quali abbastanza forti.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017)

Anche oggi, 10 luglio 2017, l’INGV ha messo in atto un controllo in tempo reale dei terremoti attraverso la lista delle scosse, costantemente aggiornata con gli ultimi dati provenienti dai sismografi di tutto il paese. Dopo una giornata di paura sembra essere tornata alla normalità la situazione in provincia di Macerata, dove alcuni giorni fa ben 19 eventi sismici in tre ore, tutti al di sopra del secondo grado di potenza, avevano fatto gridare all’allarme. Di seguito la situazione odierna.

Terremoti del 10 luglio: le scosse di oggi

Panico nella notte a Norcia (PG): alle 00.39 una scossa di magnitudo 3.2 ha avuto come epicentro una zona a 4 km dalla cittadina umbra. I residenti hanno avvertito in maniera distinta il terremoto, generatosi a 10 km di profondità, ma senza subire danni. Alle 5.16 altro evento sismico superiore al terzo grado, avvenuto stavolta a Vico del Gargano (FG).

Il sisma è stato pari a 3.4 gradi d’intensità ed è avvenuto a 28 km di profondità. Non sono segnalati danni a cose o persone, ma la paura è stata tanta per residenti e turisti. Sempre in provincia di Foggia da segnalare l’ultima scossa della mattinata: 2.5 a 5 km da Carpino ed a 23 km di profondità.

Lista Terremoti del 10 luglio: l’INGV ed i dati in tempo reale

I dati in tempo reale riguardanti i terremoti di oggi potrete consultarli sul sito ufficiale dell’INGV. Il link di rimando alla lista delle scosse è presente in home page o nella sezione apposita. Tutte le info sugli eventi sismici più significativi verranno pubbliate anche sulle pagine social.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...