Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (10 maggio 2017)

Un 10 maggio all'insegna dei terremoti. Ecco cos'ha riportato l'INGV nella sua lista in tempo reale.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017)

Appuntamento, quello con i terremoti, ormai immancabile. Anche oggi, 10 maggio 2017, non si può prescindere dalla lista scosse in tempo reale dell’INGV. Chi segue costantemente l’andamento degli eventi sismici deve, infatti, necessariamente rifarsi agli esperti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Andiamo a vedere cos’è successo quest’oggi, riportando i terremoti superiori alla magnitudo 2.0.

Terremoti 10 Maggio: l’elenco dei più forti

Dopo la scossa di due giorni fa in pieno Oceano Pacifico, anche nella giornata di ieri altro terremoto, stavolta di magnitudo 6.6, nelle Isole Vanatu. Il territorio straniero sembra, quindi, più attivo di quello nostrano. Per quanto riguarda quest’ultimo anche oggi non sono mancati i terremoti nelle regioni centrali. In particolar modo l’Umbria, dove sono state registrate la maggior parte delle scosse nella mattinata. La prima all’1.31 con magnitudo 2.4, la seconda solo quattro minuti dopo di 2.6 gradi della Scala Richter. Il terzo sisma consecutivo in provincia di Perugia è arrivato alle 3.28, equivalente a 2.7 gradi d’intensità. L’ultimo, poco dopo la 8.00, in provincia di Ragusa, ma con una magnitudo molto esigua.

Terremoti INGV Oggi: dove trovarli

La lista terremoti in tempo reale può essere trovata esclusivamente sul sito ufficiale dell’INGV. Una seconda possibilità sono le pagine ufficiali di Facebook e Twitter, ma sul sito potrete avere una panoramica più dettagliata.