Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (11 giugno 2017)

L'elenco dei terremoti più forti di oggi: le scosse superiori al secondo grado riportate nella lista in tempo reale dell'INGV.

Lista Terremoti INGV in Tempo Reale, le scosse di oggi (15 ottobre 2016)

La lista terremoti dell’INGV torna anche oggi, 11 giugno 2017, per mostrarci in tempo reale tutte le scosse, dal primo all’ultimo minuto della giornata. Di seguito faremo una selezione delle più significative, riportate dagli esperti e catturate dalle avanzatissime apparecchiature dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Ieri giornata più tranquilla delle aspettative, ma oggi? Andiamo a scoprirlo.

Elenco Terremoti 11 giugno: la lista delle scosse

La lista odierna delle scosse inizia poco dopo le 3 del mattino, quando un sisma 2.0 colpisce il paesino di Castelsantangelo sul Nera (MC). Poco dopo terremoto 2.2 nella zona di Accumoli (RI), seguita circa 20 minuti dopo da una 2.5 a Montegallo (AP). Dopo alcune ore di “quiete” i terremoti superiori al secondo grado sono tornati a farsi sentire poco dopo le 6.00 con una segnalazione proveniente da Arquata del Tronto (AP). Chiudiamo la mattinata con un evento sismico di magnitudo 2.7 nelle profondità del Mar Tirreno Meridionale, avvenuto ad oltre 160 km di profondità.

Lista Terremoti INGV in tempo reale: ecco dove vederla

Le risorse dell’INGV ci permettono di seguire in tempo reale i terremoti dell’11 giugno grazie alla lista presente sul sito ufficiale. Per trovarla dovrete andare nella sezione dedicata, che ormai da anni aggiorna costantemente la popolazione italiana sugli eventi sismici che accadono quotidianamente.