Terremoti

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (11 luglio 2017)

Non solo terremoti italiani nella lista in tempo reale delle scosse fornita oggi, 11 luglio 2017, dall’INGV. Risalta, infatti, un fortissimo evento sismico in Nuova Zelanda, l’ennesimo in una zona letteralmente martoriata negli ultimi anni. Di seguito le ultime notizie in merito e gli aggiornamenti sugli eventi sismici più importanti della giornata odierna.

Terremoti dell’11 luglio: le scosse più forti

Il terremoto in Nuova Zelanda è avvenuto alle 9.00 ora italiana con un’intensità pari a 6.5 gradi della Scala Richter. Il sisma, generatosi a 10 km di profondità, è stato fortissimo, ma al momento non sono giunte notizie di danni a cose o persone. La zona era stata colpita a fine 2016 da due terremoti di magnitudo 7.5 e 7.8, che avevano causato morte e distruzione.

Per quanto riguarda il territorio italiano, invece, sono da segnalare due lievi scosse al confine tra Francia ed Italia. Si tratta di eventi sismici appena superiori al secondo grado di potenza, quindi praticamente innocui. In mattinata colpite anche Amatrice ed Accumoli, rispettivamente con terremoti 2.0 e 2.2.

Lista terremoti in tempo reale di oggi: dove seguirla?

Per avere tutti gli aggiornamenti del caso sulle altre scosse della giornata vi invitiamo ad andare sul sito ufficiale dell’INGV. La pagina dedicata alla lista in tempo reale vi permetterà di avere ulteriori dettagli su localizzazione, profondità ed intensità delle scosse. Ulteriori notizie nella sezione terremoti del sito e sui social.

Tag
Back to top button
Close
Close