Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (11 maggio 2017)

Una forte scossa in pieno Oceano Atlantico tra i terremoti di oggi, segnalati in tempo reale dall'INGV.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Anche oggi, 11 maggio 2017, sono diversi i terremoti che provengono dalla lista in tempo reale dell’INGV. Le scosse segnalate dall’istituto sono perlopiù sul territorio italiano, ma non mancano quelle provenienti dall’estero, come accaduto anche nei giorni scorsi. Andiamo a scoprire di cosa si tratta e la potenza degli eventi sismici.

Terremoti INGV: Sud Georgia ed Isole Sandwitch colpite

Tra i terremoti di oggi spicca, senza dubbio, quello che ha colpito in piena notte (italiana) la zona tra il Sud Georgia e le Isole Sandwitch, in pieno Oceano Atlantico. Il sisma è stato di magnitudo 6.5, ma non sono stati segnalati danni o altri tipi di pericoli. D’intensità nettamente inferiore le altre due scosse che hanno copito il territorio italiano nella mattinata odierna. La prima ha avuto come epicentro la zona di Accumoli (RI) ed una magnitudo di 2.0. La seconda, della stessa potenza, si è verificata in provincia di Macerata.

Lista Terremoti INGV: dove seguirla

Per seguire in tempo reale l’andamento dei terremoti secondo le segnalazioni dell’INGV vi rimandiamo al sito ufficiale. La lista potrà essere filtrata in base al periodo, all’intensità ed alla zona. Per ricevere, invece, tutte le notifiche sulle scosse più forti basterà diventare fans delle pagine Facebook e Twitter.