Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (12 giugno 2017)

Gli ultimi aggiornamenti sui terremoti di oggi grazie alla lista in tempo reale dell'INGV.

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Inizio settimana più tranquillo del solito per quanto riguarda i terremoti. La giornata di oggi, 12 giugno 2017, secondo la lista in tempo reale dell’INGV, è stata caratterizzata da poche scosse rilevanti. La maggior parte di queste ultime, infatti, sono state al di sotto del secondo grado d’intensità, quindi classificabili come “micro-quake”. Andiamo a scoprire nel dettaglio gli ultimi aggiormamenti in merito.

Terremoti 12 giugno: gli aggiornamenti sulle scosse

Nelle prime ore del mattino i sismografi dell’INGV non hanno registrato alcuna scossa uguale o superiore al secondo grado della Scala Richter, cosa che non accadeva da diverse settimane. In compenso sono stati tantissimi i terremoti che si sono avvicinati a tale soglia: 1.6 a Monte Cavallo (MC), 1.7 a Nocera Umbra (PG), 1.9 a Ramacca (CT) e 1.6 ad Accumoli (RI).

Si tratta di eventi sismici non percepiti dalla popolazione che rientrano nella normale attività della zona, attualmente nel pieno di uno sciame molto intenso. Nel primo pomeriggio spavento nel territorio tra Grecia e Turchia a causa di un sisma di magnitudo 6.4 nelle profondità marine. Il bilancio, purtroppo, è di un morto e dieci feriti.

Lista Terremoti in tempo reale: la risorsa dell’INGV

La principale fonte di notizie, quando si parla di terremoti, è sempre l’INGV. Quest’ultimo offre a tutti gli utenti la possibilità di restare aggiornati tramite una lista scosse in tempo reale presente sul sito ufficiale. L’elenco di auto-aggiorna durante l’arco della giornata, così da non perdere nemmeno un terremoto, sia in Italia che all’estero.