Terremoti

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (12 luglio 2017)

Anche oggi, 12 luglio 2017, l’INGV ci fornisce la lista in tempo reale dei terremoti che hanno riguardato principalmente le regioni italiane, con qualche accenno alle scosse estere più forti. È di ieri, infatti, la notizia di un forte terremoto in Nuova Zelanda che, stando alle ultime notizie, avrebbe causato solamente pochi danni alle strutture. Di seguito tutti gli aggiornamenti odierni.

Terremoti 12 luglio: gli aggiornamenti di oggi

Nessun’altra scossa di rilievo in territorio Neozelandese e poche segnalazioni provenienti dalle regioni italiane. Il primo terremoto della mattinata superiore al secondo grado d’intensità, avvenuto poco prima delle 10.00, ha avuto come epicentro Amatrice. Il sisma è stato di magnitudo 2.0, quindi appena percepibile, ad 11 km di profondità. Poco meno di un’ora dopo, alle 10.43 per la precisione, un secondo terremoto ha interessato la provincia di Foggia con un’intensità pari a 2.3 gradi della Scala Richter.

Lista Terremoti INGV: scosse in tempo reale sul sito

Per sapere in tempo reale l’andamento delle scosse odierne è bene affidarsi agli esperti dell’INGV, che ogni giorno pubblicano una lista con tutti i terremoti. Quest’ultima potrete trovarla immediatamente grazie al link di rimando in home page o visitando la sezione terremoti del sito ufficiale. Gli stessi dati potrete trovarli anche nell’app per dispositivi mobili.

Tag
Back to top button
Close
Close