Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (13 giugno 2017)

L'INGV ci permette di seguire in tempo reale la lista dei terremoti che hanno interessato quest'oggi il nostro pianeta.

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017)

Dopo il triste pomeriggio di ieri i geologi dell’INGV tornano a lavorare anche oggi, 13 giugno 2017, per permetterci di vedere la lista delle scosse in tempo reale. Ancora impresso nella mente di tutti il terremoto tra Grecia e Turchia, che nel pomeriggio del 12 giugno ha provocato un morto e diversi feriti. La magnitudo, di 6.4, e la profondità di soli 10 km hanno provocato danni ingenti alle abitazioni.

Terremoti 13 giugno: il bilancio odierno

Anche oggi, come ieri, pochi i terremoti al sopra del secondo grado che hanno interessato il territorio italiano. L’unico da segnalare in mattinata è un sisma 3.2 registrato nella Costa Calabra Nord Occidentale (a pochi km dalle coste cosentine). La profondità è stata di 275 km, permettendo di non creare alcun problema alle zone abitate. L’evento sismico è stato commentato anche sulla pagina facebook ufficiale dell’istituto, dove si parlava di una presunta replica alcune ore dopo, non registrata dai sismigrafi dell’INGV.

Terremoti di oggi in tempo reale: tutte le notizie sul sito INGV

Per scorrere rapidamente la lista in tempo reale delle scosse che hanno interessato i territori italiani ed esteri basterà andare sul sito ufficiale dell’INGV. Gli strumenti all’avanguardia a disposizione degli studiosi italiani permettono di sapere ogni dettaglio sugli eventi sismici della giornata.