Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (13 giugno 2017)

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 febbraio 2017)

Dopo il triste pomeriggio di ieri i geologi dell’INGV tornano a lavorare anche oggi, 13 giugno 2017, per permetterci di vedere la lista delle scosse in tempo reale. Ancora impresso nella mente di tutti il terremoto tra Grecia e Turchia, che nel pomeriggio del 12 giugno ha provocato un morto e diversi feriti. La magnitudo, di 6.4, e la profondità di soli 10 km hanno provocato danni ingenti alle abitazioni.

Terremoti 13 giugno: il bilancio odierno

Anche oggi, come ieri, pochi i terremoti al sopra del secondo grado che hanno interessato il territorio italiano. L’unico da segnalare in mattinata è un sisma 3.2 registrato nella Costa Calabra Nord Occidentale (a pochi km dalle coste cosentine). La profondità è stata di 275 km, permettendo di non creare alcun problema alle zone abitate. L’evento sismico è stato commentato anche sulla pagina facebook ufficiale dell’istituto, dove si parlava di una presunta replica alcune ore dopo, non registrata dai sismigrafi dell’INGV.

Terremoti di oggi in tempo reale: tutte le notizie sul sito INGV

Per scorrere rapidamente la lista in tempo reale delle scosse che hanno interessato i territori italiani ed esteri basterà andare sul sito ufficiale dell’INGV. Gli strumenti all’avanguardia a disposizione degli studiosi italiani permettono di sapere ogni dettaglio sugli eventi sismici della giornata.

Un amore senza fine

Un Amore senza fine Stasera in Tv: Trama del Film

alan_sorrenti_enzo_iacchetti_parco_dora_live_2017

Parco Dora Live 2017, Enzo Iacchetti e Alan Sorrenti Ospiti