Terremoti

Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (13 luglio 2017)

Il 13 luglio 2017 ci offre la sua lista terremoti in tempo reale grazie al consueto supporto dell’INGV, che con i suoi esperti monitora le scosse di oggi e tutti i suoi importantissimi parametri. Situazione stabile nelle zone più a rischio, anche se l’imprevedibilità è un fattore da mettere in conto. Di seguito gli eventi sismici più forti della giornata odierna.

Terremoti del 13 luglio: le scosse più forti di oggi

La prima scossa superiore al secondo grado rilevata dalle attrezzature dell’INGV è avvenuta in Sicilia, per la precisione in provincia di Catania. La magnitudo è stata di 2.0, quindi molto lieve. La seconda segnalazione arriva dalla provincia di Ancona, dove un sisma di 2.4 gradi della Scala Richter ha svegliato i residenti poco prima delle 6.00.

La rassegna delle scosse prosegue nella mattinata con un evento sismico di magnitudo 2.1 a Fiordimonte (MC): 10 km di profondità, ma niente di preoccupante. Tutto ciò in un paese letteralmente martoriato dagli incendi, da Nord a Sud. Il Vesuvio continua a bruciare ed insieme a lui diverse zone del messinese, del cosentino e del reggino.

Lista Terremoti 13 luglio: l’INGV ed i suoi aggiornamenti

Le scosse di oggi potranno essere seguite, come ogni giorno, sul sito ufficiale dell’INGV. Quest’ultimo contiene la lista in tempo reale dei terremoti, aggiornata con ogni magnitudo. In home page potrete, inoltre, trovare tutte le notizie riguardanti gli eventi sismici del nostro paese.

Tag
Back to top button
Close
Close