Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (14 giugno 2017)

La giornata di terremoti del 14 giugno: tutti i dati ripresi in tempo reale dalla lista INGV.

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Un 14 giugno abbastanza attivo dal punto di vista dei terremoti, tornati anche oggi a colpire buona parte delle regioni centrali. A confermarlo è la lista scosse in tempo reale dell’INGV, che fornisce dati precisi, puntuali e con pochissimi margini di errore. Di seguito andremo ad analizzare le segnalazioni più interessanti della giornata odierna.

Terremoti di oggi: gli aggiornamenti del 14 giugno

Abbiamo una “new-entry” nella lista terremoti diffusa dall’INGV nella giornata odierna. Si tratta della zona di Albago, provincia di Belluno, dov’è stata registrata una scossa di 2.4 gradi della Scala Richter poco prima dell’1.00. Il sisma è stato particolarmente superficiale, ma non ha creato alcun tipo di problema.

Il secondo terremoto ha avuto come epicentro il piccolo paese di Tavullia (PU), famoso per aver dato i natali a Valentino Rossi. In questo caso l’intensità è stata di 2.7 gradi, ma ad una profondità di 37 km. L’ultimo aggiornamento della mattinata è delle 8.01 a Rivodutri, in provincia di Rieti (2.5 gradi). In territorio estero, invece, fortissima scossa di magnitudo 6.8 in Guatemala: gravi danni alle strutture e due morti.

Terremoti 14 giugno INGV: in tempo reale sul sito

Per avere tutti gli aggiornamenti in tempo reale sui terremoti di oggi basterà andare sul sito ufficiale dell’INGV, dov’è sempre presente la lista delle scosse. La sezione da aprire è quella “terremoti”, dove potrete trovare anche altre news interessanti in merito agli ultimi eventi sismici che hanno colpito il nostro paese.