Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (16 aprile 2017)

La lista in tempo reale dei terremoti del giorno di Pasqua. Tra le scosse riportate dall'INGV una è stata particolarmente forte.

Magnitudo falsata per non pagare i danni? Bufala clamorosa

Anche nel giorno di Pasqua non accenna a diminuire il lavoro per l’INGV, che ha avuto il suo bel da far per aggiornare in tempo reale la lista terremoti di oggi, 16 aprile 2017. Paura nella notte in Sicilia, dov’è stata avvertita una forte scossa proveniente dal Mar Ionio. Andiamo a vedere nel dettaglio com’è la situazione.

I terremoti del giorno di Pasqua

La paura di cui vi abbiamo parlato precedentemente può essere tradotta in una scossa di magnitudo 4.5 registrata in pieno Mar Ionio Meridionale. Il sisma, avvenuto poco prima delle 2.00, ha colpito anche la costa siciliana sudorientale, ma in maniera più leggera. Il terremoto, infatti, pur essendo stato a soli 10km di profondità, ha avuto come epicentro una zona a 300 km dalle coste italiane. Nessun danno segnalato al momento. Oltre a questo evento sismico poco altro da segnalare: qualche scossa di magnitudo 2.1 nelle provincie di Macerata, Messina e Reggio Emilia.

Lista Terremoti INGV: sul sito tutti gli aggiornamenti

Per avere in tempo reale la lista completa delle scosse che hanno interessato il nostro pianeta vi rimandiamo al sito ufficiale INGV. Al suo interno sarete in grado di ottenere tutte le ultime notzie sui movimenti della crosta terrestre e sugli altri fenomeni naturali, come le eruzioni dei vulcani.