Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (16 giugno 2017)

Tutti i terremoti di oggi: gli aggiornamenti del 16 giugno ripresi dalla lista in tempo reale dell'INGV.

INGV, terremoti continui nella notte: sciame sismico senza sosta

Andiamo a ripercorrere i maggiori terremoti della giornata di oggi, 16 giugno 2017, rifacendoci a quanto riportato all’interno della lista in tempo reale dell’INGV. Dopo le recenti catastrofi, prima tra Grecia e Turchia e poi in Guatemala (con morti e feriti) la giornata di ieri è proseguita senza particolari segnalazioni. Ma quella di oggi?

Terremoti di oggi: le ultime notizie

Diverse le scosse superiori al secondo grado che hanno caratterizzato l’inizio di giornata. La zona più colpita è stata la provincia di Macerata, dove tra la notte e le prime ore del mattino sono state segnalate ben tre eventi sismici. Il primo poco dopo l’una nella zona di Monte Cavallo con un’intensità di 2.0 gradi della Scala Richter ed una profondità di soli 3 km.

Il secondo alle 5.56 a Serravalle del Chienti con una magnitudo di 2.2 ed il terzo (il più forte) alle 7.04 a Fiordimonte (2.5). Gli altri due terremoti sono stati rispettivamente ad Arquata del Tronto (1.12 e magnitudo 2.3) e Rivodutri (2.38 e magnitudo 2.2).

Lista Terremoti INGV: aggiornamenti live sul sito

Le ultimissime notizie in tempo reale sui terremoti sono disponibili sul sito ufficiale dell’INGV, nell’occhio del ciclone per tutta la giornata di ieri dopo la clamorosa gaffe che ha portato alla falsa segnalazione di un sisma 5.1 a Macerata. Tutte le altre news potrete trovarle anche sui social o sulla app ufficiale.